giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeEconomia FinanzaEurovita, si allungano i tempi per lo sblocco dei riscatti

Eurovita, si allungano i tempi per lo sblocco dei riscatti

I tempi per la soluzione al caso Eurovita si allungano e questa non è certo una notizia piacevole per i risparmiatori coinvolti. A fare il punto sulla situazione è l’Ivass nella sua relazione annuale, presentata oggi a Roma in conferenza stampa. Vediamo tutto nell’analisi.

Cooperazione con il governo, ma il coordinamento con l’Ue è difficile

“Le negoziazioni sono in corso, auspichiamo che venga trovata a breve una soluzione al caso nell’interesse degli assicurati”, è bastata questa frase sibillina a far trapelare tutta la preoccupazione dell’Ivasssullo sblocco dei riscatti per i clienti di Eurovita. Da un lato, il presidente di Ivass, Luigi Federico Signorini, evidenzia la “eccellente cooperazione con Governo e altre autorità sul caso Eurovita”.

All’insediarsi del nuovo Governo, precisa Signorini, “abbiamo riavviato il confronto con le autorità competenti, in primo luogo il Ministro delle imprese e del Made in Italy; ne abbiamo tratto conferma di attenzione e disponibilità”.

Tuttavia, dall’altro lato, “si registrano difficoltà di coordinamento con altre autorità europee di settore per la vigilanza su operatori transfrontalieri”.

Eurovita un’eccezione nel sistema assicurativo italiano

Un “caso a parte”: così viene definita Eurovita rispetto alle assicurazioni


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/eurovita-si-allungano-i-tempi-per-lo-sblocco-dei-riscatti/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments