Eurovita, il mercato lavora per tutelare i clienti: la parola ai distributori

Continua a tenere banco il salvataggio di Eurovita, a poco più di un mese da fine giugno, l’attuale data di scadenza fissata per l’amministrazione straordinaria della compagnia assicurativa. L’unico effetto sui risparmiatori, mentre si cerca ancora una soluzione positiva per clienti e lavoratori, è stato il blocco dei riscatti delle polizze. Abbiamo interpellato i principali […]

WSI Economia Eurovita, il mercato lavora per tutelare i clienti: la parola ai distributori

di Luca Losito
22 Maggio 2023 17:09

Continua a tenere banco il salvataggio di Eurovita, a poco più di un mese da fine giugno, l’attuale data di scadenza fissata per l’amministrazione straordinaria della compagnia assicurativa. L’unico effetto sui risparmiatori, mentre si cerca ancora una soluzione positiva per clienti e lavoratori, è stato il blocco dei riscatti delle polizze. Abbiamo interpellato i principali distributori coinvolti per capire come sta evolvendo la situazione, ricevendo le interessanti risposte di Sparkasse e Credem. Vediamo cosa hanno raccontato in esclusiva ai nostri microfoni.

La dichiarazione di Sparkasse

Sparkasse, tra i distributori delle polizze Eurovita, ha spiegato: “Stiamo lavorando, in collaborazione con il resto delle banche distributrici, per arrivare ad una soluzione che garantisca ai clienti il rispetto di ogni termine contrattuale e l’individuazione di una o più compagnie assicurative che si sostituiscano ad Eurovita per dare ai clienti un elevato livello di affidabilità per il futuro. Pertanto, la soluzione ricercata non esporrà i clienti ad alcuna ulteriore penalizzazione, a parte il


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/eurovita-il-mercato-lavora-per-tutelare-i-clienti-la-parola-ai-distributori/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.