
“EstrArt”: il progetto di rinascita dell’ex villaggio minatori di Ollomont
L’iniziativa, presentata durante l’incontro pubblico dello scorso di venerdì 11 novembre, mira a recuperare i locali di frazione Les Rey trasformandoli in ricchezze patrimoniali di forte attrazione e ampio sviluppo eventualmente collegabili ad eventi di richiamo culturale e artistico.
L'articolo “EstrArt”: il progetto di rinascita dell’ex villaggio minatori di Ollomont proviene da Aostasera.
La nuova vita dell’ex villaggio minatori di Ollomont passa attraverso le forme di costruzione partecipata e l’impegno degli attuatori dell’ambizioso progetto “EstrArt”. L’iniziativa, presentata durante l’incontro dello scorso di venerdì 11 novembre, mira a recuperare i locali di frazione Les Rey trasformandoli in ricchezze patrimoniali di forte attrazione e ampio sviluppo eventualmente collegabili a eventi di richiamo culturale e artistico. La serata di condivisione e confronto è stata peraltro l’occasione di presentare al vasto pubblico riunitosi presso Maison Grimpe il correlato studio di fattibilità, finanziato dalla “Fondazione Compagnia di San Paolo” nell’ambito del bando “Next Generation We”.
L’ex villaggio minatori di Ollomont Lo stato dell’arte dell’ex villaggio minatori
Elemento cardine dell’attualità del paese nonché zona intrisa di storia e radici nostrane, il villaggio si trova a oggi coinvolto in un importante processo di risistemazione e valorizzazione di peculiarità territoriali collegate al lavoro minerario: vanno in tal senso a inserirsi all’interno del progetto “MiMonVe” i lavori effettuati su Maison Grimpe e la foresteria del paese volti a un futuro inserimento della località all’interno del parco minerario della Valle d’Aosta.
“Sono i
Leggi tutto: https://aostasera.it/notizie/comuni/estrart-il-progetto-di-rinascita-dellex-villaggio-minatori-di-ollomont/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER