
Espresso Assisi: il treno storico dell’olio che ti porta dritto nei frantoi aperti dell’Umbria
Partenza da Roma ogni domenica mattina, destinazione: i frantoi dell’Umbria che nel mese di ottobre si risvegliano per la raccolta delle olive. L’Espresso Assisi è un treno che dal 5 ottobre al 16 novembre 2025 attraverserà il cuore verde d’Italia con fermate a Terni, Spoleto, Foligno, Spello, Assisi, Perugia e Arezzo. Il treno dell’olio La...
Dal 5 ottobre al 16 novembre 2025, l’Espresso Assisi collega Roma ai frantoi umbri. Degustazioni in carrozza, visite guidate e l’olio nuovo da assaggiare. Sconto del 25% per i primi prenotati.
28 Settembre 2025
@fstrenituristici.it
Partenza da Roma ogni domenica mattina, destinazione: i frantoi dell’Umbria che nel mese di ottobre si risvegliano per la raccolta delle olive. L’Espresso Assisi è un treno che dal 5 ottobre al 16 novembre 2025 attraverserà il cuore verde d’Italia con fermate a Terni, Spoleto, Foligno, Spello, Assisi, Perugia e Arezzo.
Il treno dell’olio
La collaborazione tra FS Treni Turistici Italiani e Frantoi Aperti ha dato vita a questa iniziativa. Avviso: non è il solito viaggio turistico. Dal 19 ottobre, mentre il treno corre verso nord, nelle carrozze avranno luogo delle degustazioni guidate. Gli esperti spiegheranno le differenze tra un olio e l’altro, come riconoscere quello buono da quello mediocre, quali sono le cultivar tipiche dell’Umbria.
Il bello arriverà quando scenderete dal treno. I frantoi aperti al
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER




