Esplorando le Creature Marine delle Samoa Americane

Incredibili creature marine e monti sottomarini esplorati nelle Samoa Americane, rivelando una biodiversità affascinante e inaspettata.

Esplorando le Creature Marine delle Samoa Americane – Scienze Notizie

Una straordinaria varietà di creature marine e forme di vita simili a creature aliene è stata recentemente immortalata dalle telecamere dei ricercatori che stanno esplorando le profondità marine intorno alle Samoa Americane. Le incredibili immagini, frutto della spedizione E Mamana Ou Gataifale II condotta dall’Ocean Exploration Trust, NOAA Ocean Exploration, il Bureau of Ocean Energy Management e l’Istituto Oceanografico di Woods Hole, sono accompagnate dai commenti entusiasti dei ricercatori durante le loro scoperte.

Il team, impegnato in un viaggio di 20 giorni a bordo della nave da ricerca EV Nautilus, ha impiegato sommergibili robotici per esplorare una porzione del fondale marino nel Pacifico meridionale intorno alle Samoa Americane, situato a circa 3.700 chilometri a sud-ovest delle Hawaii e a 2.414 chilometri a nord-est della Nuova Zelanda.

Le riprese mostrano due immersioni esplorative al Vailulu’u Seamount, il vulcano sottomarino più attivo delle Samoa, a profondità comprese tra 600 e 1.500 metri. È la prima volta che la regione viene esplorata direttamente


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/10/10/esplorando-le-creature-marine-delle-samoa-americane-0094703


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.