Esplode il primo stadio di RFA in Scozia durante i test preparatori al lancio inaugurale
L’incidente è avvenuto durante una prova di accensione statica al SaxaVord Spaceport, compromettendo i piani di lancio previsti per la fine del 2024. Il 19 agosto 2024 la giovane impresa tedesca Rocket Factory Augsburg (RFA) ha comunicato un imprevisto occorso durante una prova di accensione statica del primo stadio del suo razzo RFA ONE. Il […]
L'articolo Esplode il primo stadio di RFA in Scozia durante i test preparatori al lancio inaugurale sembra essere il primo su Scienze Notizie.
L’incidente è avvenuto durante una prova di accensione statica al SaxaVord Spaceport, compromettendo i piani di lancio previsti per la fine del 2024.
Il 19 agosto 2024 la giovane impresa tedesca Rocket Factory Augsburg (RFA) ha comunicato un imprevisto occorso durante una prova di accensione statica del primo stadio del suo razzo RFA ONE. Il segmento è stato compromesso durante la prova al SaxaVord Spaceport, situato nelle Isole Shetland, in Scozia. In questo sito il vettore dovrebbe anche effettuare il suo volo inaugurale, che prima dell’incidente era pianificato per la fine del 2024 o l’inizio del 2025. RFA ha confermato l’accaduto tramite una nota stampa, specificando che l’incidente non ha causato feriti tra i dipendenti dell’azienda o del sito di lancio. La prova, come mostrato in un filmato della BBC, ha rivelato un’esplosione, presumibilmente provocata da uno dei motori Helix del primo stadio, che ha generato un incendio che ha coinvolto l’intera struttura, portando infine alla distruzione dello stadio.
[embedded content]
L’accensione statica rappresentava una tappa cruciale della preparazione per il primo lancio. Nel mese di maggio,
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER