Che tipo di relazione stai vivendo in questo momento della tua vita? Le tipologie principali sono 6 e ognuna di esse si distingue per determinate caratteristiche. Scoprile una ad una…
Canva
Anche se quando parliamo di relazioni spesso ci riferiamo a quelle romantiche, la vita di tutti noi è piena di relazioni di tante altre tipologie. Possiamo avere relazioni familiari, di amicizia, semplici conoscenze, relazioni puramente sessuali, relazioni professionali o persino situazionali.
Le diverse tipologie possono essere a loro volta suddivise in 6 principali sotto-tipologie:
relazioni platoniche relazioni romantiche relazioni codipendenti relazioni occasionali relazioni aperte relazioni tossiche.
Non sempre ci rendiamo conto della tipologia di relazione in cui siamo coinvolti, ma capirlo può essere utile per riconoscere determinate dinamiche. Iniziamo quindi dalle relazioni platoniche, ovvero quel tipo di amicizie che implicano legami molto stretti e intimi ma senza sesso o romanticismo. Queste relazioni spesso sono basate sul rispetto, su una stretta vicinanza, sull’onestà e l’accettazione reciproca. Come spiega il sito “verywellmind” si tratta di relazioni costruttive, che possono rivelarsi utili anche per ridurre stati di
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

