Escursione alla grotta dei Falsari, precipita nel vuoto e muore

Condizioni meteo proibitive durante quella escursione: un giovane rocciatore precipita nel vuoto e muore
Leggi tutto Escursione alla grotta dei Falsari, precipita nel vuoto e muore su Notizie.it.

Una tragedia che si è consumata in un momento di spensierata attività sportiva in Liguria, e durante un’escursione alla grotta dei Falsari, dove un uomo precipita nel vuoto e muore. Un ragazzo francese di 10 anno ha perso l’equilibrio nel celebre sito ed è caduto in una forra a Noli, nei pressi della famosa grotta dei Falsari. Da quanto si apprende la vittima avrebbe messo un piede in fallo forse per via delle condizioni meteo non ottimali ed è morto dopo essere caduto nel vuoto.

Precipita nel vuoto in escursione e muore

Il Soccorso Alpino e Speleologico ligure con i team dei Vigili del Fuoco e dei volontari della protezione civile locale sino sono messi in moto subito. Intorno alle 15,30 è scattato l’allarme di un altro cittadino francese che ha sentito le urla di aiuto da un sentiero soprastante. La zona era interessata da un temporale con forte vento e un temporale ed il giovane è stato cercato per ore.

Condizioni meteo terribili e ricerche

Dopo ore e purtroppo è stato individuato il corpo senza vita poi recuperato dall’elisoccorso


Leggi tutto: https://www.notizie.it/escursione-alla-grotta-dei-falsari-precipita-nel-vuoto-e-muore/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.