«Eravamo pronti a usare l’atomica»: le rivelazioni del disertore russo sulla guerra in Ucraina

Anton (nome fittizio) è stato incontrato dalla Bbc durante la sua fuga dalla Russia: «L'arsenale nucleare è pronto. Gli uomini non possono vedere le loro famiglie»
L'articolo «Eravamo pronti a usare l’atomica»: le rivelazioni del disertore russo sulla guerra in Ucraina proviene da Open.

Anton (nome fittizio) è stato incontrato dalla Bbc durante la sua fuga dalla Russia: «L’arsenale nucleare è pronto. Gli uomini non possono vedere le loro famiglie»

Il 24 febbraio 2022, quando le forze russe entravano in Ucraina, tutte le basi militari nucleari furono messe in stato di massima allerta. «Prima facevamo solo esercitazioni. Ma il giorno dell’inizio della guerra le armi erano completamente pronte, avremmo potuto condurre un attacco nucleare». A parlare alla Bbc è Anton, nome (fittizio) di un ex ufficiale di una di quelle strutture delle forze nucleari che ha disertato dai ranghi dell’esercito e ora si trova nascosto fuori dalla Russia. Tre giorni dopo, il 27 febbraio 2022, il presidente Vladimir Putin annunciò per tutti i dipartimenti


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/11/26/guerra-ucraina-russia-disertore-atomica-bbc/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.