Era un “cieco assoluto”, solo che guidava l’auto ed aveva chiesto il rinnovo della patente
Come non vedente avente diritto alla pensione era un "cieco assoluto", solo che guidava l'auto ed aveva perfino chiesto il rinnovo della patente
Leggi tutto Era un “cieco assoluto”, solo che guidava l’auto ed aveva chiesto il rinnovo della patente su Notizie.it.
Per le autorità sanitarie di Padova lui era un “cieco assoluto”, solo che guidava l’auto benissimo ed aveva chiesto il rinnovo della patente.
Un falso invalido è stato smascherato dalla Guardia di Finanza che lo ha multato per 200mila euro. Insomma, lui guidava l’auto con regolarità ma risultava completamente non vedente. Da quanto si apprende la Guardia di Finanza di Padova, coordinata dalla Procura della Repubblica, ha messo in atto un decreto di sequestro preventivo finalizzato alla confisca emesso dal Gip, ai danni di un uomo di mezza età residente in provincia di Padova.
“Cieco assoluto”, solo che guidava l’auto
La nota delle Fiamme Gialle spiega poi che “il sequestro è stato di 200mila euro, corrispondente alle somme indebitamente percepite a titolo di pensione di invalidità civile per cecità assoluta e di reversibilità per inabilità”. Ma come hanno operato gli inquirenti? Le Fiamme Gialle di Piove di Sacco, hanno notato che “il soggetto segnalato, nonostante fosse stato riconosciuto cieco assoluto dalla Commissione Provinciale Sanitaria di Padova, avesse richiesto e ottenuto il rinnovo della patente di guida”.
Aveva anche chiesto
Leggi tutto: https://www.notizie.it/era-un-cieco-assoluto-solo-che-guidava-l-auto-ed-aveva-chiesto-il-rinnovo-della-patente/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. Powered by Editions.it => DISCLAIMER