Energia e migranti, missione in Libia per la Meloni: “Vogliamo aiutare i Paesi africani a crescere”
Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è atterrato questa mattina a Tripoli accompagnato dai ministri degli Esteri, Antonio Tajani, e dell’Interno, Matteo Piantedosi, per una missione del Governo italiano in Libia di particolare importanza. Giorgia Meloni avrà una serie di incontri istituzionali con le autorità, in particolare con il Presidente del Consiglio Presidenziale dello Stato di Libia, Mohammed Yunis Ahmed Al-Menfi, e con il Primo Ministro del Governo di unità nazionale libico, Abdel Hamid al-Dabaiba. Ci sarà un altro incontro anche con il settore economico e l’oil&gas di entrambe le parti e la firma di due accordi”, ha detto il portavoce dell’esecutivo libico, Mohamed Hamuda.
“L’Italia vuole giocare un ruolo importante, anche nella capacità di aiutare i Paesi africani a crescere e a diventare più ricchi. Una cooperazione che non vuole essere predatoria, che vuole lasciare qualcosa nelle nazioni”, ha detto il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, dopo aver incontrato il Primo ministro del Governo di unità nazionale libico, Abdel Hamid al-Dabaiba.
Un Paese spaccato ma con un solo governo legittimo
La situazione in Libia è molto complicata. Il Paese continua ad essere spaccato in due,
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER