L’empatia può trasformarsi in un’ancora di salvataggio durante una discussione, e aiutarci a evitare che il conflitto degeneri in modo irreparabile: ecco le frasi che non dovremmo mai pronunciare se vogliamo mostrarci empatici nei confronti dell’altro
empatia frasi
I momenti di discussione, anche accesa, esistono in tutte le relazioni. Tuttavia, il modo in cui affrontiamo le tensioni con il nostro interlocutore, ciò che diciamo e che non diciamo durante le fasi più accese della discussione, possono fare una enorme differenza sulla tenuta della nostra relazione.
Non dovremmo mai dimenticare un elemento fondamentale in ogni relazione con gli altri: l’empatia. Saper mettersi nei panni degli altri, comprendere le loro emozioni e prospettive, è un’arte che arricchisce le relazioni umane e facilita la risoluzione dei conflitti.
Se mostreremo empatia nei confronti dell’altro, allora sarà facile risolvere la discussione in modo pacifico, senza conseguenze drammatiche.
Al contrario, se ci mostreremo ostili e poco inclini a comprendere le ragioni di chi ci sta di fronte, risolvere il conflitto sarà molto più difficile e, in certi casi, addirittura impossibile.
È fondamentale,
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

