Emma Marrone: «La morte di mio padre mi ha cambiata»

Dopo quattro anni, Emma torna con Souvenir, un album meno «arrabbiato» che nasce dal «periodo peggiore della mia vita», dopo la scomparsa del papà: «Ho perso il mio super eroe. Ma dal dolore ci si rialza». E con dentro anche riflessioni sull'amore: «Perché dobbiamo giustificarci se guadagniamo più degli uomini?»

La definizione lunga è: «La cosa migliore che avrei potuto realizzare nel periodo peggiore della mia vita». Quella breve: «Una resa». Il suo nuovo album ha un significato preciso per Emma Marrone, in arte solo Emma, che in queste nove canzoni che compongono Souvenir ha messo dentro tanto dei suoi ultimi anni, ma anche una nuova versione di sé, una voce più soft e con più elettronica. C’è dentro un pezzo dedicato al padre, scomparso lo scorso anno dopo una lucemia, c’è dentro la Emma classica che graffia ma anche un modo di cantare più trattenuto, c’è una collaborazione con l’amico Lazza, e anche una canzone-manifesto, Capelli corti.

Pantaloni larghi, camicia a quadri, scarpe da ginnastica, Emma non ha dubbi: «Se mi avessero chiesto, come in Barbie, di scegliere tra tacchi a spillo e Birkenstock, non avrei avuto dubbi: Birkenstock tutta la vita».

La copertina di Souvenir, il nuovo album di Emma. Il 10 novembre comincia il tour Souvenir in da club.


Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/article/emma-marrone-intervista-souvenir-album


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.