
Emis Killa torna alla quintessenza del rap con “Musica Triste”
Disponibile il nuovo album di Emis Killa: 15 tracce che rappresentano l’essenza dell’hip-hop con collaborazioni d’eccezione. È uscito, venerdì 5 dicembre 2025, “Musica Triste”, il nuovo attesissimo album di Emis Killa, disponibile su tutte le piattaforme digitali e nei formati fisici. Il tredicesimo progetto dell’artista milanese segna un ritorno alle radici del rap più autentico, … Continued
Disponibile il nuovo album di Emis Killa: 15 tracce che rappresentano l’essenza dell’hip-hop con collaborazioni d’eccezione.
È uscito, venerdì 5 dicembre 2025, “Musica Triste”, il nuovo attesissimo album di Emis Killa, disponibile su tutte le piattaforme digitali e nei formati fisici. Il tredicesimo progetto dell’artista milanese segna un ritorno alle radici del rap più autentico, portando con sé tutta la carica hip-hop di uno dei nomi più affermati della scena italiana, con una penna più affilata che mai.
“Musica Triste” è un progetto che ha attraversato diverse trasformazioni nel corso della sua realizzazione. Durante la stesura, Emis Killa ha iniziato a seguire ciò che gli dettava il cuore, concentrandosi su quello che lo rappresentava veramente, anche a discapito di una fruibilità più mainstream. Il risultato è un album che si distingue per un impianto rap solido, strofe estese, rime strutturate e ritornelli eterogenei, che spaziano da soluzioni più dirette e ritmate ad altre più melodiche, con una scrittura volutamente immediata.
«Non c’è la ricerca di un filo conduttore, tocco molte corde, la strada, il mio ‘io’, l’amicizia, hanno un ruolo
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/emis-killa-album-musica-triste/news/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER




