Emergenza cinghiali, via libera all’abbattimento all’Arcionello e a Monte Casoli
La Regione Lazio ha pubblicato la determina in riferimento alle riserve naturali di Viterbo e Bomarzo
Emergenza cinghiali, via libera della Regione Lazio alla cattura e all’abbattimento in due aree della provincia a maggior presenza e criticità degli ungulati: ossia le riserve naturali dell’Arcionello a Viterbo e di Monte Casoli a Bomarzo.
È stata pubblicata, infatti, la determina della direzione regionale Ambiente che autorizza interventi di contenimento della fauna selvatica previsti dai piani quinquennali di gestione e controllo dei cinghiali. La normativa prevede la cattura e l’abbattimento anche e soprattutto in un’ottica di prevenzione della peste suina.
Il via libera era stato annunciato dal direttore generale del settore Ambiente della Regione, Vito Consoli. Adesso c’è la determina.
Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/attualita/abbattimento-cinghiali-viterbo-bomarzo-determina-regione-3-maggio-2023.html
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER