Elly Schlein ha fatto capire che vuole candidarsi alla segreteria del PD – Il Post
Elly Schlein ha fatto capire che vuole candidarsi alla segreteria del PD - Il Postilpost.it
Venerdì pomeriggio la deputata ed ex vicepresidente dell’Emilia-Romagna Elly Schlein ha fatto una diretta video per parlare del suo ruolo nel futuro del Partito Democratico, che sta attraversando una grossa fase di ricostruzione dopo la netta sconfitta alle elezioni politiche dello scorso 25 settembre. Schlein ha detto di voler «aderire a questo percorso costituente» e di fatto ha anticipato una sua candidatura alle possibili primarie che eleggeranno il nuovo segretario o la nuova segretaria del PD, anche se non si è candidata ufficialmente. Per il momento Schlein si è limitata a far capire che potrebbe farlo, se il partito sarà unito e se lei avrà un ampio sostegno:
O è una sfida plurale e collettiva o non realizzerà il cambiamento che in questo momento ci serve per risalire. Quindi io aderisco con grande piacere per portare anche io una parte di contributo, ma non facendolo da sola, facendolo insieme a tanti altri e altre.
Schlein non fa parte del PD da alcuni anni, ma nell’ultimo periodo si è parlato con una certa insistenza di lei come possibile candidata alla segreteria del partito,