Elezioni Usa 2024: Donald Trump ha vinto, mentre la lotta alla crisi climatica ha subito l’ennesima sconfitta
È di nuovo lui l’uomo più potente del Pianeta, che (non) parla della questione più importante che il Pianeta abbia mai affrontato. Il suo mandato di quattro anni arriva esattamente nel momento in cui la Terra ha più bisogno di accelerare gli sforzi per frenare il cambiamento climatico
Che durante le campagne elettorali il dibattito sui cambiamenti climatici era finito nel cassetto era chiarissimo. Le elezioni appena concluse negli States, infatti, hanno considerato solo di striscio il tema del climate change, a favore piuttosto di altri argomenti reputati più urgenti, immigrazione in primis.
Alla tornata del 2020, Kamala Harris, negli ultimi 4 anni vice-presidente al fianco di Joe Biden, aveva sostenuto fermamente le politiche climatiche del partito democratico, mentre Donald Trump già allora riduceva la questione a una “truffa”.
Leggi anche: Disboscare la foresta pluviale intatta dell’Alaska: l’ultima follia di Donald Trump
E oggi? Quattro anni dopo, nonostante l’accelerazione della crisi climatica, ci ritroviamo il Tycoon esattamente uguale a sé stesso, che vince le elezioni 2024 e dice solenne: “abbiamo fatto la storia!”.
E, ahinoi, sarà molto
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER