giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeCronacaElezioni regionali: la coalizione Abruzzo Insieme converge su D’Amico

Elezioni regionali: la coalizione Abruzzo Insieme converge su D’Amico

La coalizione Abruzzo Insieme converge sulla candidatura di Luciano D’Amico per le prossime elezioni regionali; resta l’incognita di Azione

Lo sfidante di Marco Marsilio alle elezioni regionali del 2024 per la coalizione Abruzzo Insieme sarà Luciano D’Amico. Ex rettore dell’Università di Teramo e docente di Economia aziendale, già presidente di Tua, il 63enne originario di Torricella Peligna sarà il candidato unitario della coalizione Abruzzo Insieme.

«La Direzione regionale del Partito Democratico, esprimendo gratitudine al capogruppo Silvio Paolucci, ha approvato all’unanimità la relazione del segretario Daniele Marinelli, dandogli pieno mandato per convergere sulla candidatura di Luciano D’Amico alla Presidenza della Regione Abruzzo», si legge nella nota ufficiale del Partito Democratico.

Sì a Luciano D’Amico anche da Italia Viva Abruzzo.

«Il Coordinamento regionale di Italia Viva, riunitosi nella serata di ieri, ha conferito mandato al coordinatore regionale Camillo D’Alessandro di convergere sulla candidatura del Prof. Luciano D’Amico, quale sintesi di un lungo lavoro portato avanti in questi mesi, uomo di scienza, studio, competenza e di azione, come dimostrato non solo nella sua carriera accademica.
Italia Viva ricorda che, come annunciato, è al lavoro


Leggi tutto: https://www.rete8.it/cronaca/elezioni-regionali-la-coalizione-abruzzo-insieme-converge-su-damico/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments