Elezioni in Romania, l’affondo della Lega: «Annullate perché il risultato non piace a Bruxelles, precedente pericoloso»
La nota del Carroccio dopo la decisione della Corte costituzionale
L'articolo Elezioni in Romania, l’affondo della Lega: «Annullate perché il risultato non piace a Bruxelles, precedente pericoloso» proviene da Open.
La nota del Carroccio dopo la decisione della Corte costituzionale
«La Lega segue con grande rispetto e viva preoccupazione quanto sta accadendo in Romania: annullare il voto democratico perché il risultato non è gradito a Bruxelles, al politicamente corretto e a certi potenti come Soros, è un precedente allarmante e molto pericoloso». Così la Lega commenta la tesa situazione politica in Romania, dopo la decisione della Corte costituzionale di annullare i risultati del primo turno delle elezioni presidenziali del 24 novembre e di ordinare la ripetizione dell’intero processo elettorale. La decisione, arrivata a due giorni dal previsto ballottaggio tra la filo-europea Elena Lasconi e il candidato di estrema destra, Calin Georgescu, ha suscitato forti reazioni politiche.
«Un golpe»
Georgescu, noto
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/12/07/elezioni-romania-annullate-lega-precedente-pericoloso/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER