Elefanti in maglione? Ecco come le donne indiane stanno salvando i giganti dal gelo
Maglioni giganti lavorati a maglia a mano come protezione dal freddo: la soluzione trovata dal Wildlife SOS Elephant Conservation and Care Center in India per gli elefanti
Presso il Wildlife SOS Elephant Conservation and Care Center in India, gli elefanti salvati da situazioni di abuso e sfruttamento stanno ricevendo un aiuto davvero speciale per affrontare le rigide temperature invernali dell’Uttar Pradesh settentrionale: maglioni giganti lavorati a maglia a mano.
L’ondata di freddo, con temperature che scendono fino a 5-6 gradi Celsius, rende necessaria una protezione extra per questi pachidermi, spesso indeboliti dalle dure condizioni vissute in passato. Per questo, un gruppo di donne dei villaggi locali si è unito per creare capi unici, fatti su misura per i più grandi mammiferi terrestri.
Ogni maglione richiede settimane di lavoro e fino a 4 chili di lana per essere completato. Nonostante la complessità del progetto, le magliaie non risparmiano sulla creatività, realizzando capi colorati e accoglienti che, oltre a proteggere dal freddo, trasmettono un messaggio di amore e cura verso questi animali.
Leggi tutto: https://www.greenme.it/animali/india-elefanti-freddo-maglioni-giganti/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER