Mamma elefante e il suo cucciolo sono nuovamente insieme, riuniti grazie all’aiuto di funzionari e altri operatori. Dei droni hanno catturato l’istante in cui i due pachidermi si abbracciano, distesi sull’erba in un momento che sembra non avere mai fine
@Tamil Nadu Forest Department/X
Nel sud dell’India, nel territorio del Tamil Nadu, funzionari forestali e ranger hanno reso possibile un incontro a dir poco commovente. Grazie al loro aiuto, una madre elefante ha potuto riabbracciare il suo piccolo. Sono stati lontani l’una dall’altro per giorni.
L’elefantino, un cucciolo di circa 4-5 mesi, ha vagato nella riserva Anamalai Tiger Reserve cercando disperatamente la sua mamma. La mandria si era allontanata probabilmente a causa di un conflitto tra essere umano e fauna selvatica, lasciando indietro il giovane pachiderma.
È lì che una squadra di esperti è intervenuta per riunire la famiglia. Una volta fermato e recuperato il piccolo, i funzionari del Tamil Nadu Forest Department hanno cercato il gruppo di elefanti tramite l’utilizzo di droni. Dopo aver localizzato gli animali, hanno trasportato l’elefantino nel punto più vicino.
Prima di

