Effetto Sala sui sondaggi, Meloni supera il 30%, cresce anche il Pd, giù M5s

Gli astenuti/indecisi salgono di pochissimo, travaso di voti anche dall'opposizione L'articolo Effetto Sala sui sondaggi, Meloni supera il 30%, cresce anche il Pd, giù M5s proviene da Open.

Gli astenuti/indecisi salgono di pochissimo, travaso di voti anche dall’opposizione

Che un effetto sui sondaggi ci sarebbe stato era atteso, ma con la liberazione della reporter Cecilia Sala, Giorgia Meloni taglia un traguardo di consenso che finora era mancato: far superare a Fratelli d’Italia la soglia del 30%. Rispetto al sondaggio del 10 dicembre, infatti, FdI arriva ora al 31,5% stando alla rilevazione realizzata da Euromedia Research per Porta a Porta sulle intenzioni di voto degli italiani. Le domande sono state raccolte dopo la conferenza stampa di inizio anno della presidente del Consiglio e all’indomani della liberazione della giornalista arrestata in Iran, Cecilia Sala.

Come stanno gli altri

Anche il Partito democratico sale, ma di molto meno, passando dal 24%


Leggi tutto: https://www.open.online/2025/01/10/sondaggi-crescita-fdi-poco-pd-scende-m5s-effetto-cecilia-sala/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.