Ecografia addome completo: cos’è e come prepararsi?

In cosa consiste l’ecografia all’addome completo, a cosa serve e come bisognerebbe prepararsi in vista di questo esame? Facciamo chiarezza insieme sull’argomento! Cos’è l’ecografia addominale? L’ecografia addominale è un esame diagnostico per immagini che permette di analizzare la forma, le dimensioni e la struttura degli organi interni in maniera non invasiva e totalmente indolore. L’indagine, […]
L'articolo Ecografia addome completo: cos’è e come prepararsi? proviene da Terzo Binario News.

In cosa consiste l’ecografia all’addome completo, a cosa serve e come bisognerebbe prepararsi in vista di questo esame? Facciamo chiarezza insieme sull’argomento!

Cos’è l’ecografia addominale?

L’ecografia addominale è un esame diagnostico per immagini che permette di analizzare la forma, le dimensioni e la struttura degli organi interni in maniera non invasiva e totalmente indolore. L’indagine, infatti, viene effettuata con uno strumento chiamato “ecografo ad ultrasuoni” e prevede il passaggio di una sonda, posta a contatto con la pelle, sulle zone (addome alto, basso o completo) da esaminare.

A cosa serve?

Mediante l’ecografia all’addome è possibile rilevare eventuali anomalie a livello degli organi, dei tessuti e dei vasi sanguigni e seguire l’andamento di patologie, quali:

cisti e tumori; calcoli biliari; pancreatite; nefrite; cirrosi.

Inoltre, a seconda della


Leggi tutto: https://www.terzobinario.it/ecografia-addome-completo-cose-e-come-prepararsi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.