Eclissi Solare del 2024: Spettacolo Celeste Unico

Il 2024 porterà un'eclissi solare spettacolare con striature visibili in tutta la corona. Autorità e osservatori si preparano per un'affluenza record e raccomandano precauzioni.
L'articolo Eclissi Solare del 2024: Spettacolo Celeste Unico sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Il 2024 porterà un’eclissi solare spettacolare con striature visibili in tutta la corona. Autorità e osservatori si preparano per un’affluenza record e raccomandano precauzioni.

L’eclissi di quest’anno dovrebbe essere ancora più bella. (Israel Chavez Rojas/Shutterstock.com)

Il 2024 sarà un anno di eclissi solari spettacolari, con un evento particolarmente atteso che avrà luogo l’8 aprile attraversando il Nord America. Questa eclissi totale sarà un’occasione unica per gli appassionati di astronomia, poiché coinciderà con il massimo solare, un momento in cui il Sole sarà particolarmente attivo. A differenza dell’eclissi del 2017, durante la quale il Sole si avvicinava al minimo solare, nel 2024 il Sole sarà nel massimo solare o vicino ad esso, con un campo magnetico che assomiglierà a un groviglio di capelli.

Secondo la NASA, durante l’eclissi del 2017, gli osservatori potevano ammirare la corona solare, ma le striature che si estendevano nell’atmosfera solare erano limitate alle regioni equatoriali del Sole a causa della sua quiete. Tuttavia, nel 2024, le striature dovrebbero essere visibili in tutta la corona, offrendo uno spettacolo ancora più affascinante. Gli osservatori avranno anche


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/03/20/eclissi-solare-del-2024-spettacolo-celeste-unico-0082082


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.