Ecco perché chi addobba l’albero di Natale in anticipo, già a novembre, è più felice
Inutile mentire: c’è chi inizia a fare il countdown per il Natale da fine ottobre, non appena finito Halloween. Tolti gli addobbi di mostri e fantasmi, infatti, alcuni tirano fuori ghirlande e palline per agghindare il proprio albero. Secondo alcuni studi chi pensa in anticipo al periodo natalizio e alle decorazioni che comporta è più felice! Ma perché?
Perché chi addobba in anticipo l’albero di Natale è più felice? Il periodo natalizio è da sempre sinonimo di accoglienza, fratellanza e affetto; da secoli ormai le famiglie si riuniscono attorno all’albero di Natale addobbato con lucine e palline colorate, che infondono calore e la sensazione di serenità. Proprio nella speranza di ricreare questa atmosfera, non sono in pochi a pensare alle decorazioni natalizie ben prima del tempo: esiste infatti una categoria di persone che ama addobbare l’albero già dal mese di novembre, fino a smontarlo poi addirittura a febbraio inoltrato. I motivi per cui questo accade sono diversi: quali?
La sensazione di gioia
Come abbiamo anticipato, infatti, il periodo natalizio porta gioia nei nostri cuori: chi è legato alla religione vede in questa ricorrenza una speranza; significato non lontano da chi invece è legato al Natale come sinonimo di tempo speso in famiglia. Il solo pensiero di abbuffate e momenti insieme ai nostri cari porta una serenità intrinseca che raramente si può trovare in altre ricorrenze.
I ricordi d’infanzia
Fare l’albero di Natale prima del tempo, tuttavia, può avere a che fare anche con i propri ricordi d’infanzia, che solitamente sono fra i più felici che abbiamo. La nostalgia dei tempi passati ci porta a riviverli e a ricreare l’ambientazione di ciò che abbiamo vissuto quando
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER