Ecco le date per visitare il Presepe vivente di Matera, il più suggestivo d’Italia (affrettatevi mancano pochi giorni)
Scopri le date del Presepe Vivente di Matera, uno degli eventi natalizi più suggestivi d’Italia. Immergiti nella magia della tradizione nel cuore dei Sassi, ma affrettati: mancano pochi giorni
Negli storici Sassi di Matera continua ad incantare il presepe vivente più suggestivo d’Italia.
La XIV edizione, intitolata “IL PRESEPE D’ITALIA: LUCE SUL FUTURO”, sta registrando un successo straordinario, distinguendosi per la sua particolare attenzione all’inclusività e all’accoglienza.
Il percorso, che si snoda per 1,5 chilometri attraverso il centro storico e il Sasso Caveoso, vede la partecipazione di oltre 200 tra figuranti, rievocatori storici e artisti teatrali provenienti da tutta la penisola. Gli antichi rioni rupestri di Matera, già set di numerose produzioni cinematografiche che le sono valse l’appellativo di “Gerusalemme del Sud Italia”, fanno da scenario naturale a questa straordinaria rappresentazione.
Un percorso accessibile e inclusivo
Una delle novità più significative di quest’anno riguarda l’accessibilità: nelle prime sei giornate di apertura, più di 300 persone con disabilità, accompagnate dai loro familiari, hanno potuto visitare il presepe, testimoniando l’impegno degli organizzatori verso una maggiore inclusività sociale.
Il
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER