Le “tegole nido” in terracotta, progettate per ospitare gli uccelli urbani, sono state ideate per ridurre l’insediamento in aree problematiche delle città. Queste tegole, esteticamente gradevoli e dotate di cassette nido integrate, offrono un’alternativa ecologica.
Arrivano le “tegole nido” in terracotta per dare una casa agli uccelli urbani.
Per quanto caratteristici e simbolo di libertà, piccioni e altri uccelli urbani possono portare malattie . Per questo, contenerne la proliferazione nelle città ed evitare di dar loro da mangiare è un obiettivo importante.
Progettata dal designer Klaas Kuiken in collaborazione con l’azienda ColoredRoofs e la Bird Protection Society, la tegola Stand-Up (questo il nome commerciale) è stata ideata non solo per essere esteticamente gradevole, ma anche come sito di nidificazione responsabile.
Queste tegole somigliano in tutto e per tutto a quelle tradizionali in argilla, ma invece di essere piatte o ondulate, sono dotate di una piccola cassetta nido in terracotta integrata nella piastrella stessa. Spargendo alcune di queste tegole speciali sul tetto, gli uccelli vi nidificheranno, evitando di insediarsi in altre aree più problematiche delle città, come
Leggi tutto: https://www.greenme.it/animali/animali-selvatici/ecco-la-tegola-nido-per-poter-dare-una-casa-agli-uccelli/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

