giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAmbienteEcco il primo carro funebre in bicicletta, per un addio più poetico...

Ecco il primo carro funebre in bicicletta, per un addio più poetico ed ecologico

La Corbicyclette è una combinazione di carro funebre e bicicletta che promette un addio al proprio caro più lento e dolce, ma non ha le autorizzazioni a circolare

@Le Ciel & la Terre

La Corbicyclette è un progetto che mira a riportare le persone al centro delle cerimonie funebri, per un addio affettuoso e poetico. Seppur esista, il suo utilizzo è stato autorizzato solo per un mese dalla Prefettura di Polizia di Parigi e poi è stato ritirato.

Sono in corso le procedure per far accettare legalmente questo mezzo di trasporto dolce che rispetta le persone, il tempo e l’ambiente. Ma di che si tratta? È il primo carro funebre in bicicletta della Francia e punta ad offrire un nuovo rituale di accompagnamento all’ultima dimora.

La Corbicyclette è stata autorizzata il 2 novembre 2022 dalla Prefettura di Polizia di Parigi ma, in seguito ad un’altra interpretazione della legge, l’autorizzazione è stata ritirata il 30 dicembre 2022). È stato presentato un ricorso per far sì che venga nuovamente concessa.

Il feretro è realizzato in solido compensato marino,


Leggi tutto: https://www.greenme.it/mobilita/bici/primo-carro-funebre-bicicletta/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments