È ufficiale: tornano le canzoni su Instagram! Le novità sull’accordo tra Meta e Siae
Instagram ha annunciato di voler eliminare dal social tutti i brani del repertorio SIAE. Ecco gli ultimi aggiornamenti su questa vicenda!
L'articolo È ufficiale: tornano le canzoni su Instagram! Le novità sull’accordo tra Meta e Siae proviene da Webboh.
Stavate sentendo la mancanza delle canzoni su Instagram, vero?! Beh, sappiate che c’è un’ottima notizia per voi. La musica è pronta a tornare sulla piattaforma. Ci sono infatti degli aggiornamenti che riguardano l’accordo tra Meta e Siae. Ecco tutte le informazioni!
L’azienda che si occupa di tutelare i diritti degli artisti ha lanciato una comunicazione ufficiale in cui dichiara quindi che la musica tornerà sui social. In questa nota si festeggia questo risultato raggiunto dopo molti mesi ma si specifica che la Siae continuerà a tutelare al meglio gli interessi dei suoi iscritti. Ecco che cosa hanno detto esattamente:
A seguito di un accordo transitorio firmato tra le parti, sulle piattaforme social di Meta, si tornerà ad ascoltare la musica tutelata da Siae. [L’azienda] esprime soddisfazione per questo risultato (…) continuando a lavorare instancabilmente per raggiungere un accordo definitivo e duraturo improntato all’equità e alla trasparenza, così come chiede anche la Direttiva europea sul Copyright. Si impegna inoltre a portare avanti le negoziazioni nel rispetto delle decisioni e delle misure cautelari dettate dall’Agcm.
Finalmente
Leggi tutto: https://www.webboh.it/instagram-toglie-musica-storie-post/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER