È scontro tra Italia e Francia sui migranti

L'articolo È scontro tra Italia e Francia sui migranti sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

La Francia ha sospeso il trasferimento e l’accoglienza prevista di 3.500 migranti attualmente in Italia. È quanto ha annunciato il ministro dell’Interno transalpino, Gerald Darmanin.

Il ministro dell’Interno francese Darmanin ha comunicato che la Francia ha sospeso l’accoglienza di 3.500 migranti attualmente in Italia

“L’Italia era il primo beneficiario del meccanismo di solidarietà europeo per la ricollocazione dei migranti rifugiati in Europa”, ha ricordato il ministro per il quale “la gestione dei flussi migratori nel Mediterraneo è un problema europeo, che riguarda tutti e che ha bisogno di una risposta europea”.

“È il governo italiano che ci rimetterà – ha aggiunto Darmanin – poiché noi eravamo impegnati con la Germania a ricollocare 3.500 persone entro l’estate del 2023, persone che sarebbero arrivate in Italia, in particolare in base al diritto marittimo. Se noi accogliamo questi 234 migranti non rilocalizzeremo nessuna delle persone che ci eravamo impegnati ad accogliere nelle prossime settimane”.

Piantedosi: “La reazione della Francia è totalmente incomprensibile”

“La reazione che la Francia sta avendo di fronte alla richiesta di dare accoglienza a 234 migranti – quando l’Italia ne


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/e-scontro-tra-italia-e-francia-sui-migranti/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.