È questa la causa per cui dovresti sempre annusare 1 ramo di rosmarino

Il rosmarino è una pianta aromatica che possiamo usare non solo in cucina. Infatti, le sue proprietà aiutano anche il nostro organismo.…
L'articolo È questa la causa per cui dovresti sempre annusare 1 ramo di rosmarino proviene da Wine and Food Tour.

Il rosmarino è una pianta aromatica che possiamo usare non solo in cucina. Infatti, le sue proprietà aiutano anche il nostro organismo.

C’è un motivo molto particolare per cui si dovrebbe annusare un ramo di rosmarino. Si tratta di qualcosa di davvero sorprendente.

Le piante aromatiche in cucina

Nella cucina italiana, spesso e volentieri, si utilizzano diverse erbe aromatiche per impreziosire un piatto e renderlo, di conseguenza, più profumato e gradevole.

Piante aromatiche (Facebook) – Wineandfoodtour.it

E, per fortuna, in natura ci sono tanti tipi di erbe che ci consentono di dare un tocco in più alle nostre pietanze.

Leggi anche

È possibile sia acquistarle al supermercato, magari quelle essiccate, in barattoli, oppure, quando si ha la possibilità, coltivarle nel proprio giardino o su un terrazzo.

Questa seconda opzione, d’altra parte, è quella più consigliabile, poiché le erbe aromatiche fresche emanano, di certo, dei profumi più intensi e decisi.

A tal proposito, quindi, possiamo menzionare perlomeno quelle più diffuse. Ricordiamo, dunque, il basilico, l’origano, la maggiorana, la salvia, il timo, il prezzemolo e il rosmarino.

E, per l’appunto, ci vorremmo soffermare su quest’ultimo, poiché potrebbe aiutarci non soltanto nella


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/e-questa-la-causa-per-cui-dovresti-sempre-annusare-1-ramo-di-rosmarino/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.