E ora Tajani si inventa il salario ricco al posto del salario minimo

Dal salario minimo al salario ricco. La maggioranza di governo prova a ribaltare la narrazione sulla proposta delle opposizioni, rilanciando con una frase, pronunciata dal ... Read more L'articolo E ora Tajani si inventa il salario ricco al posto del salario minimo sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Dal salario minimo al salario ricco. La maggioranza di governo prova a ribaltare la narrazione sulla proposta delle opposizioni, rilanciando con una frase, pronunciata dal vicepresidente del Consiglio Antonio Tajani, che sembra però più uno slogan che un contenuto concreto. 

Per Tajani il salario minimo “è una scelta un po’ vecchia”, invece bisognerebbe “pensare al salario ricco, facendo una serie di riforme”, afferma ospite di Sky Start, su SkyTg24. Ma cosa intende Tajani? Il concetto viene spiegato solo parzialmente: entriamo nel dettaglio.

Cos’è il salario ricco di Tajani

Tajani spiega solo parzialmente cosa intende quando parla di salario ricco. E fa riferimento alla necessità di mettere in campo “una serie di riforme che permettano alla nostra economica di crescere, alle imprese di pagare di più e meglio i nostri lavoratori”. In sostanza sembra dire che bisogna puntare solo sulla crescita, senza intervenire sulle imprese per convincerle a pagare di più i lavoratori. Un disegno un po’ utopico, però, soprattutto nel Paese in cui i salari sono cresciuti meno (anzi, non sono cresciuti affatto) negli ultimi 30 anni.

Foti (Fdi) contro


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/e-ora-tajani-si-inventa-il-salario-ricco-al-posto-del-salario-minimo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.