È morto il sociologo Domenico De Masi
Lutto nel mondo della cultura: è morto a Roma il sociologo Domenico De Masi. Aveva 85 anni e lo scorso 15 agosto aveva scoperto, casualmente, di avere una malattia invasiva: la scoperta è avvenuta mentre si trovava in vacanza a Ravello. I medici del Policlinico Gemelli di Roma gli avevano comunicato che gli sarebbe rimasto poco da vivere.
Chi era Domenico De Masi
De Masi era nato a Rotello il primo febbraio del 1938. Ha avuto una lunga carriera universitaria, diventando professore emerito di Sociologia del lavoro all’università Sapienza di Roma, dove è stato anche preside della facoltà di Scienze della comunicazione.
Nella sua lunga carriera da studioso e insegnante si è sempre interessato alla sociologia del lavoro e delle organizzazioni, specializzandosi anche nella società post-industriale, nello sviluppo, nei sistemi urbani e nelle tecniche della ricerca sociale con riguardo soprattutto alle indagini previsionali.
Oltre a essere uno dei più importanti e conosciuti sociologi d’Italia, De Masi è sempre stato noto per la sua vicinanza alla politica. Aveva stretti rapporti con Beppe Grillo, ma anche con il presidente brasiliano Lula,
Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/e-morto-il-sociologo-domenico-de-masi/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER