giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAttualitàÈ morto il giornalista Andrea Purgatori

È morto il giornalista Andrea Purgatori

È morto questa mattina il giornalista Andrea Purgatori. Il conduttore televisivo e sceneggiatore è deceduto a Roma, in ospedale, dopo una breve e fulminante malattia. Purgatori, nato nel 1953, è stato una firma storica del Corriere della Sera, occupandosi di terrorismo, criminalità e divenne noto anche per come seguì, con tenacia, la strage di Ustica del 1980. La notizia della sua scomparsa è stata data all’Ansa dalla famiglia, rappresentata dallo studio legale Cau, e dai figli di Purgatori: Edoardo, Ludovico, Victoria.

Morto il giornalista Andrea Purgatori

Purgatori è stato autore di diversi servizi e reportage sui principali casi di cronaca in Italia. Ha condotto, negli ultimi anni, il programma Atlantide, in onda su La7, durante il quale molto spesso ha ricostruito i casi più controversi della Repubblica italiani: dal caso Orlandi a Ustica, passando per diversi casi tra i più discussi nel nostro Paese. Come sceneggiatore ha partecipato, tra i suoi ultimi lavori, al docu Vatican Girl sul caso Orlandi.  I familiari lo ricordano parlando di una “mente brillante”.


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/e-morto-il-giornalista-andrea-purgatori/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments