È morto Benedetto XVI: il Papa Emerito aveva 95 anni. Lacrime e preghiere da tutto il mondo
È morto Benedetto XVI. «Con dolore informo che il Papa Emerito, Benedetto XVI, è deceduto oggi alle ore 9:34, nel Monastero Mater Ecclesiae in Vaticano». La notizia, arrivata dopo giorni di apprensione e preghiere, arriva dal direttore della Sala stampa della Santa Sede, Matteo Bruni. Che poi aggiunge subito: «Non appena possibile seguiranno ulteriori informazioni».
È morto Benedetto XVI
Nel frattempo il Vaticano fa sapere che dalla mattina di lunedì 2 gennaio, il corpo del Papa Emerito sarà nella Basilica di San Pietro per il saluto dei fedeli. Le condizioni di salute di Ratzinger si erano aggravate nei giorni scorsi. L’annuncio del peggioramento delle sue condizioni di salute dell’anziano Papa Emerito, 95 anni, era stato dato dallo stesso Papa Francesco all’udienza generale di mercoledì scorso durante la quale aveva invitato a pregare per lui. E il mondo di fedeli e religiosi lo ha fatto, fino all’ultimo. Da un estremo all’altro del pianeta.
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER