E’ morta l’orsa Amarena: uccisa da una fucilata

È morta l’orsa Amarena. A comunicarlo è stato lo stesso Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise. E’ stata uccisa da una fucilata. Conosciuta per le... L'articolo E’ morta l’orsa Amarena: uccisa da una fucilata proviene da Rete8.

È morta l’orsa Amarena. A comunicarlo è stato lo stesso Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise. E’ stata uccisa da una fucilata. Conosciuta per le sue incursioni con i suoi cuccioli, era diventata la mascotte di residenti e turisti. Identificato l’uomo che avrebbe sparato

Continua dunque l’ondata di violenza nei confronti degli animali. Solo pochi mesi fa erano stati avvelenati diversi esemplari protetti all’interno del parco. L’orso marsicano inoltre rischia seriamente l’estinzione, sono rimasti solamente una sessantina di esemplari.

LA NOTA DEL PARCO
Alle 23:00 circa di questa sera l’Orsa Amarena è stata colpita da una fucilata esplosa dal signor… alla periferia di San Benedetto dei Marsi, fuori dal Parco e dall’Area Contigua. Sul posto sono prontamente intervenute le Guardie del Parco, in servizio di sorveglianza, vista l’area in cui Amarena era scesa coi suoi cuccioli. Sul posto è intervenuto il veterinario del Parco con la squadra di pronto intervento, che però ha potuto accertare solo la morte dell’orso vista la gravità della ferita.
L’uomo è stato identificato dai Guardiaparco e poi sottoposto ai rilievi a cura dei Carabinieri della locale stazione,


Leggi tutto: https://www.rete8.it/cronaca/e-morta-lorsa-amarena-uccisa-da-una-fucilata/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.