HomeAmbienteÈ morta Anna Falcone, la sorella maggiore del giudice assassinato dalla mafia...

È morta Anna Falcone, la sorella maggiore del giudice assassinato dalla mafia (che ha onorato la sua memoria con coerenza e discrezione)

Costume & Società

Addio ad Anna Falcone, sorella maggiore del giudice ucciso a Capaci. Con discrezione ha custodito la memoria di Giovanni e sostenuto la Fondazione per la legalità.

Rebecca Manzi

5 Gennaio 2026

@Federico Romeo/Facebook

Si è spenta a 95 anni Anna Falcone, sorella maggiore di Giovanni Falcone, il magistrato simbolo della lotta alla mafia, assassinato nella strage di Capaci il 23 maggio 1992. La sua morte segna un momento di profonda commozione non solo per la famiglia Falcone, ma per l’intero Paese, che in quel cognome riconosce un patrimonio morale legato ai valori della giustizia e della legalità. Anna era la prima di tre fratelli e, pur restando lontana dai riflettori, ha rappresentato una presenza costante e discreta nel custodire la memoria di Giovanni.

Diversamente da altre figure pubbliche legate alle grandi tragedie italiane, Anna Falcone


Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/costume-e-societa/morta-anna-falcone-sorella-giudice/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments