È legale fare la grappa in casa? Ecco cosa devi necessariamente sapere
Fare la grappa in casa è possibile con poche semplici mosse. A volte però, ignorare cosa prevede la legge in alcuni casi,…
L'articolo È legale fare la grappa in casa? Ecco cosa devi necessariamente sapere proviene da Wine and Food Tour.
Fare la grappa in casa è possibile con poche semplici mosse. A volte però, ignorare cosa prevede la legge in alcuni casi, può rivelarsi piuttosto dannoso.
Se si vuole produrre una grappa casalinga bisogna informarsi sui limiti di legge del proprio paese. Le leggi, sulla produzione degli alcolici in casa, variano da Paese a Paese, quindi è necessario informarsi presso le autorità locali se non si è sicuri di cosa sia legale e cosa no. In generale, però, ci sono alcune linee guida che si applicano alla maggior parte dei Paesi circa la produzione fai-da-te di alcolici.
Può fare la differenza, in tal senso, anche il tipo di alcol prodotto ha la sua importanza. Ad esempio, alcuni paesi consentono di produrre vino ma non acquistare un kit per la produzione di birra. Le leggi variano anche in base al tipo di attrezzatura utilizzata per la produzione di alcolici (ad esempio, l’attrezzatura per la distillazione).
Cosa prevede la legge per la produzione di grappa in casa
In Italia, la produzione di grappa in casa, sebbene vietata per motivi sanitari e fiscali, è una pratica molto
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/e-legale-fare-la-grappa-in-casa-ecco-cosa-devi-necessariamente-sapere/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER