Due naufragi al largo di Lampedusa, oltre 30 migranti dispersi
Naufragio al largo di Lampedusa, 69 superstiti, 32 dispersi, 2 morti, di cui un bimbo di due anni e una donna incinta di 9 mesi. Sono arrivate, nella tarda sera di ieri, le due motovedette della Guardia Costiera con a bordo i migranti salvati in mare e i due corpi senza vita.
69 superstiti, 32 dispersi e 2 morti. È il bilancio degli ultimi due naufragi avvenuti al largo delle coste di Lampedusa
Una motovedetta ha recuperato 29 migranti e il corpo del bimbo ivoriano di due anni, l’altra è arrivata al molo Favaloro con 18 uomini, 10 donne e la salma della donna ivoriana incinta di 9 mesi che viaggiava con il marito. I due cadaveri sono stati subito trasportati nella camera mortuaria del cimitero di Lampedusa, in mattinata è prevista l’ispezione cadaverica.
Secondo il racconto dei superstiti risulterebbero 32 dispersi, verosimilmente morti tra le onde. I due barchini sarebbero partiti da Sfax (Tunisia) tra mercoledì e giovedì scorso, entrambi naufragati per le pessime condizioni meteo che persisteranno ancora nei prossimi giorni.
Tutti i migranti sono subsahariani, provenienti dalla
Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/due-naufragi-al-largo-di-lampedusa-oltre-30-migranti-dispersi/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER