Due facchini realizzano una nuova statua di santa Rosa, il Sodalizio: “Consigliateci dove metterla in città”

Al momento la scultura si trova nel monastero dedicato alla patrona

Uno ha messo l’idea, l’altro la propria arte manuale. Sono Enrico Sciuga e Roberto Menichelli, due facchini di santa Rosa. Dalla loro unione è nata una nuova statua dedicata alla patrona della città di Viterbo.

La scultura, totalmente bianca, raffigura Rosa in abito francescano mentre stringe una croce al petto. In testa ha una corona di rose rosse, mentre ai piedi c’è la scritta “Santa Rosa da Viterbo”.

Martedì pomeriggio la statua, ideata da Sciuga e scolpita da Menichelli, è stata portata al monastero dedicato alla patrona. “Grazie alla collaborazione con suor Francesca Pizzaia rimarrà al monastero fino a quando non si troverà una idonea collocazione in città”, fa sapere il Sodalizio dei facchini che lancia un appello alla cittadinanza: si cercano idee e proposte su dove posizionare la scultura. Consigli?


Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/attualita/statua-santa-rosa-facchini-18-maggio-2023.html


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.