![Dry January: arriva Atopia, che ha il gusto di un distillato ma non contiene alcol 1 Garnish 3 min](https://lacittanews.it/wp-content/uploads/2023/01/Garnish-3-min.jpg)
Dry January: arriva Atopia, che ha il gusto di un distillato ma non contiene alcol
Un altro modo di bere: sembra essere decisamente questa una delle tendenze del 2023 appena arrivato, e non soltanto in questo «Dry January», il mese di detox da bagordi, alcol ed eccessi vari. I trend di consumo segnalano chiaramente una maggiore consapevolezza del pubblico rispetto al tema del «bere consapevole»: si consuma sì alcol, ma molto meno di un tempo, e se possibile di migliore qualità.
Un’inversione di tendenza che non si può che accogliere con orgoglio, dovuta probabilmente sia un’accresciuta attenzione verso aspetti prettamente salutistici, sia al desiderio o alla necessità di alternare il consumo di alcol a dei momenti di pausa disintossicanti. Qualsiasi sia la motivazione alla base, sta di fatto che questa diversa esigenza globale ha portato a una ricerca di nuovi prodotti con contenuto alcolico pari a zero o decisamente low alcol.
Esattamente così nasce Atopia, una bevanda ultra-low alcol dal profilo aromatico speciale ma accessibile, per elevare l’esperienza del bere moderato. Un distillato di arancia, ginepro, coriandolo, radice di angelica e limone, che ripropone le caratteristiche organolettiche di uno spirit ma contenendo solamente lo 0,5% di gradazione
Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/article/dry-january-arriva-atopia-che-ha-il-gusto-di-un-distillato-ma-non-contiene-alcol
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER