Dragon Ball GT: il Super Saiyan 4 è molto amato tra i fan, ma per Toriyama vale lo stesso?

Dragon Ball GT, come i fan dell’intero franchise di DB sapranno, non è considerato ufficialmente canonico rispetto al manga originale di Akira Toriyama. Il creatore…

Dragon Ball GT, come i fan dell’intero franchise di DB sapranno, non è considerato ufficialmente canonico rispetto al manga originale di Akira Toriyama. Il creatore della serie dopo aver concluso Dragon Ball Z si è infatti rifiutato di continuare il suo lavoro, passando invece volentieri il testimone a Toei Animation ma considerando la loro opera un qualcosa di alternativo (come dice lui, una vera e propria side story) non la continuazione della propria opera originale.

Nonostante ciò, il nome di Toriyama figura ovviamente nei titoli di coda dell’anime, cosa che accade ancora oggi con i vari media prodotti che coinvolgono Dragon Ball anche se non direttamente il suo autore.

È pur vero che, durante Dragon Ball GT, anche se Toriyama ha avuto un coinvolgimento assai limitato questo c’è comunque stato. Ha supervisionato la produzione della serie, scelto il titolo e ha prodotto per Toei il suo logo, oltre che l’aspetto di alcuni personaggi ed elementi importanti ai fini della trama. Una delle più importanti aggiunte della serie, che si rivela essere sempre molto amata dai fan, è il Super Saiyan


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2022/12/02/dragon-ball-gt-super-saiyan-4-3/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.