Dove vedere le città sotterranee della Cappadocia
In Cappadocia ci sono delle città sotterranee meravigliose e in cui aleggia uno strano alone di mistero. Quali sono esattamente? In Cappadocia…
L'articolo Dove vedere le città sotterranee della Cappadocia proviene da Wine and Food Tour.
In Cappadocia ci sono delle città sotterranee meravigliose e in cui aleggia uno strano alone di mistero. Quali sono esattamente?
In Cappadocia sono state scoperte finora quasi 200 città sotterranee a due o più livelli, situate tra le città di Kayseri e Nevsehir.
Le città sotterranee più ben conservate finora scoperte sono Kaymakli e Derinkuyu. Visitare questi luoghi è fondamentale per comprendere la storia della Turchia, in particolare lo stile di vita delle popolazioni di questa regione, dagli Ittiti ai Bizantini passando per i Greci e fino alla Turchia moderna.
Città sotterranee Derinkuyu – wineandfoodtour.it
Le città sotterranee della Cappadocia contengono chiese, cimiteri, condotti d’aria, corridoi, cucine, abitazioni e trappole.
Leggi anche
Città sotterranee: le origini
Queste città della Cappadocia risalgono all’epoca dei Frigi, che scavarono nelle rocce vulcaniche tra l’VIII e il VII secolo.
Il loro scopo primario era di nascondere la loro posizione e proteggere i loro abitanti dalle varie invasioni e persecuzioni che hanno avuto luogo nella regione.
Per sfuggire all’invasione mongola sotto Timur nel XIV secolo e per proteggersi dalle persecuzioni ottomane nel XX secolo, i cristiani indigeni dell’Anatolia hanno usato queste città come
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/dove-vedere-le-citta-sotterranee-della-cappadocia/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER