In Cappadocia ci sono delle città sotterranee meravigliose e in cui aleggia uno strano alone di mistero. Quali sono esattamente?
In Cappadocia sono state scoperte finora quasi 200 città sotterranee a due o più livelli, situate tra le città di Kayseri e Nevsehir.
Le città sotterranee più ben conservate finora scoperte sono Kaymakli e Derinkuyu. Visitare questi luoghi è fondamentale per comprendere la storia della Turchia, in particolare lo stile di vita delle popolazioni di questa regione, dagli Ittiti ai Bizantini passando per i Greci e fino alla Turchia moderna.
Città sotterranee Derinkuyu – wineandfoodtour.it
Le città sotterranee della Cappadocia contengono chiese, cimiteri, condotti d’aria, corridoi, cucine, abitazioni e trappole.
Leggi anche
Città sotterranee: le origini
Queste città della Cappadocia risalgono all’epoca dei Frigi, che scavarono nelle rocce vulcaniche tra l’VIII e il VII secolo.
Il loro scopo primario era di nascondere la loro posizione e proteggere i loro abitanti dalle varie invasioni e persecuzioni che hanno avuto luogo nella regione.
Per sfuggire all’invasione mongola sotto Timur nel XIV secolo e per proteggersi dalle persecuzioni ottomane nel XX secolo, i cristiani indigeni dell’Anatolia hanno usato queste città come
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/dove-vedere-le-citta-sotterranee-della-cappadocia/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

