Dov’è il borgo più antico d’Italia? Lo trovi proprio in questa bellissima regione
Il nostro paese è bello da nord a sud. Ha una storia antica e gloriosa e questo gli permette di classificarsi come uno dei paesi più amati dagli stranieri. Ma vi siete mai chiesti qual è il borgo più antico d’Italia? Oggi vi sveleremo dove si trova.
La nostra penisola potrebbe benissimo vivere solo di turismo. La gloriosa storia dell’Impero Romano, le varie dominazioni di alcune delle zone più belle del nostro paese, hanno reso l’Italia una delle mete preferite per gli stranieri. I borghi antichi di certo non ci mancano e ognuno ha un motivo per cui vale la pena visitarlo.
Oggi però vogliamo svelarvi quello più antico di tutti, la meta perfetta per una vacanza italiana immersi nella natura e nella cultura. Chi può ritagliarsi dei giorni di vacanza, per staccare un po’ la spina dalla routine del quotidiano, può sicuramente partire e visitare uno di questi borghi bellissimi.
Dov’è il borgo più antico d’Italia? Si trova in una insospettabile regione
Dove si trova il borgo più antico d’Italia? In Umbria! Il suo nome è Amelia, proprio come un nome di persona.
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/dove-il-borgo-piu-antico-ditalia-lo-trovi-proprio-in-questa-bellissima-regione/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER