Dove e perché è nato il primo ovetto Kinder: l’idea è stata di questa regione italiana
Vi siete mai chiesti dov’è nato il primo ovetto Kinder? Una regione molto fortunata ha dato i natali all’uovo di cioccolato più famoso d’Italia.
La Pasqua è vicina e si respira nell’aria quel dolce odore di cioccolato a latte che solo la Kinder sa regalare ai suoi consumatori. Tanti bambini, ancora oggi, preferisco alla gran lunga lista di altri marchi di Uova di cioccolato, quelli della nota azienda. Ma dov’è nato il primo ovetto targato Kinder? Oggi vi sveleremo un po’ di storia di questo delizioso ovetto.
Dove e perché è nato il primo ovetto Kinder: tutta la verità
Difficile resistere a questa delizia del palato ancora oggi da adulti, figuriamoci da bambini! Il primo ovetto Kinder però è nata in una regione italiana specifica, sapete qual è? Tutto lo acquistavano anche per l’invitante sorpresa sempre molto “sfiziosa”. La vera motivazione però è sempre stata la bontà della sua cioccolata. Il primo ovetto è nato in Piemonte, regione rinomata per la qualità del suo cioccolato, nel lontano 1974.
Pare, infatti, che il figlio di Pietro Ferrero (fondatore dell‘industria Ferrero con sede ad Alba), Michele
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/dove-e-perche-e-nato-il-primo-ovetto-kinder-lidea-e-stata-di-questa-regione-italiana/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER