Dove butti la carta da forno? E se avessi sempre sbagliato?

Fare una corretta raccolta differenziata dei rifiuti è una delle piccole grandi azioni quotidiane che possiamo mettere in pratica nell’ambito di uno stile di vita più sostenibile e attento all’ambiente. Talvolta, tuttavia, non è semplice capire dove gettare un determinato rifiuto e la possibilità di sbagliare è dietro l’angolo. Oggi parliamo di un accessorio da...

Dove si butta la carta da forno? Attenzione a pensare che sia carta, non lo è.

Fare una corretta raccolta differenziata dei rifiuti è una delle piccole grandi azioni quotidiane che possiamo mettere in pratica nell’ambito di uno stile di vita più sostenibile e attento all’ambiente.

Talvolta, tuttavia, non è semplice capire dove gettare un determinato rifiuto e la possibilità di sbagliare è dietro l’angolo. Oggi parliamo di un accessorio da cucina presente in ogni casa, utilissimo per la cottura di pietanze dolci o salate: la carta da forno.

Come suggerisce il nome stesso, si tratta di un foglio di carta, ma al tatto si percepisce che questo materiale è stato trattato in modo da essere resistente al calore (altrimenti in forno si brucerebbe) e al contatto con liquidi e sostanze grasse.

Come smaltirlo correttamente, allora? C’è una differenza fra il conferimento di un foglio di carta da forno pulito e di un foglio unto o sporco di grasso (come accade per il cartone della pizza)? Vediamo insieme.

Leggi anche: Raccolta differenziata: quali sono gli errori


Leggi tutto: https://www.greenme.it/ambiente/rifiuti-e-riciclaggio/dove-buttare-carta-da-forno-alternative-sostenibili/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.