Dopo le feste, mangio sempre questa insalata rigenerante (con tutto il poterei dei finocchi e non solo)
Delizia il tuo palato con un’insalata fresca e raffinata di avocado, finocchi e carciofi. Un mix di sapori contrastanti e texture croccanti che si fondono armoniosamente in un piatto leggero e salutare.
Insalata di avocado, finocchi e carciofi. L’avocado è originario dell’America Centrale, ma oggi si produce anche in Spagna, Israele e da qualche tempo anche nella parte meridionale della nostra penisola.
La straordinaria qualità di questo frutto è la grossa concentrazione di grassi per lo più monoinsaturi, (come quelli dell’olio di oliva) dunque “buoni” e in grado di abbassare i livelli di colesterolo. Oltre al già detto contenuto di grassi salutari, è un’ottima fonte di vitamine, specie del gruppo B ed E nonché di fibre. Rilevante è anche la presenza di notevoli quantità di potassio, tutto questo però a fronte di un apporto calorico molto elevato di cui chiaramente bisogna tenerne conto (160 Kcal/100 gr).
Al momento dell’acquisto, la buccia deve risultare cedevole ma al tatto non deve rimanere alcun solco, altrimenti, ciò rivela che il frutto è troppo maturo. Se invece il frutto risulta duro
Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/ricette/insalata-di-avocado-finocchi-e-carciofi/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER