Domani sera la Luna sarà immersa nelle Pleaidi, non perdiamo lo spettacolo visibile a occhio nudo!
Domani sera 20 gennaio tutti con il naso all’insù per uno spettacolo imperdibile: la Luna sarà immersa nelle Pleaidi, ammasso stellare stupendo anche da solo. Tra poche ore ci aspetta quindi uno show gratis perfettamente visibile a occhio nudo (tempo permettendo). Come spiega l’UAI, la sera del 20 gennaio la Luna attraversa la costellazione del...
Domani sera 20 gennaio imperdibile spettacolo in cielo: la Luna sarà immersa nelle Pleaidi, ammasso stellare stupendo anche da solo. Tra poche ore ci aspetta quindi uno show gratis perfettamente visibile a occhio nudo (tempo permettendo)
©seaskylab/123rf
Domani sera 20 gennaio tutti con il naso all’insù per uno spettacolo imperdibile: la Luna sarà immersa nelle Pleaidi, ammasso stellare stupendo anche da solo. Tra poche ore ci aspetta quindi uno show gratis perfettamente visibile a occhio nudo (tempo permettendo).
Come spiega l’UAI, la sera del 20 gennaio la Luna attraversa la costellazione del Toro, la vedremo vicino all’ammasso stellare delle Pleiadi (M45). Se il tempo lo permetterà potremo vedere tutto senza dover ricorrere ad alcuna strumentazione (nella mappa il cielo del 20 gennaio 2024 alle 20.00 circa).
©Stellarium
Le Pleaidi, d’altronde, sono uno spettacolo già da sole: si tratta infatti di un ammasso stellare piuttosto “vicino” (440 anni luce), che conta diverse stelle visibili a occhio nudo:
Leggi tutto: https://www.greenme.it/scienza-e-tecnologia/astronomia/luna-congiunzione-pleaidi-20-gennaio-2024/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER