Domani 8 aprile l’eclissi totale di Sole, l’evento storico che stavamo aspettando

Quando il Sole diventa nero è un’emozione indimenticabile ed è quello che accadrà domani 8 aprile. L’evento storico che stavamo aspettando è ormai alle porte, e sarà anche più bello del solito. L’eclissi totale di Sole sarà visibile dal vivo prevalentemente nel continente americano, qui è invece pronto lo streaming. Non perdiamo questo storico appuntamento!...

Attesa da anni, sta arrivando: domani 8 aprile per qualche minuto il Sole sarà nero. L’eclissi totale di Sole che attraverserà tre Paesi sarà visibile dal vivo prevalentemente nel continente americano, (qui è invece pronto lo streaming), e sarà ancora più affascinante del solito. Non perdiamo questo storico appuntamento!

©backyardphotography/123rf

Quando il Sole diventa nero è un’emozione indimenticabile ed è quello che accadrà domani 8 aprile. L’evento storico che stavamo aspettando è ormai alle porte, e sarà anche più bello del solito. L’eclissi totale di Sole sarà visibile dal vivo prevalentemente nel continente americano, qui è invece pronto lo streaming. Non perdiamo questo storico appuntamento!

[embedded content] Che cos’è l’eclissi totale di Sole

Come spiega la Nasa, quando Sole, Luna e Terra sono perfettamente allineati in questo ordine, il nostro satellite “copre” la nostra stella, che per alcuni minuti apparirà dunque completamente oscurata (se invece l’allineamento non è perfetto, si parla di eclissi parziale di sole e la nostra stella appare “mangiata” per una parte).

Il fenomeno è in realtà dovuto all’ombra della Luna proiettata sulla Terra,


Leggi tutto: https://www.greenme.it/scienza-e-tecnologia/astronomia/eclissi-totale-di-sole-domani-8-aprile-2024/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.