
DolphinGemma, con questo modello di Intelligenza Artificiale potremo comunicare con i delfini, lo annuncia Google
Con DolphinGemma, modello di Intelligenza Artificiale (IA) sviluppato da Google, potremo capire meglio i delfini e persino comunicare con loro, fino a capire cosa dicono. Ma come useremo questa comunicazione? Secondo quanto riferito da Google, il modello linguistico è di grandi dimensioni, e sta aiutando gli scienziati a studiare il modo in cui comunicano i...
Google annuncia DolphinGemma, modello linguistico di Intelligenza Artificiale che potrebbe aiutarci a capire meglio i delfini e persino comunicare con loro, fino a capire davvero cosa dicono. Sarà davvero così? Ma soprattutto, come useremo questa comunicazione?
Canva
Con DolphinGemma, modello di Intelligenza Artificiale (IA) sviluppato da Google, potremo capire meglio i delfini e persino comunicare con loro, fino a capire cosa dicono. Ma come useremo questa comunicazione?
Secondo quanto riferito da Google, il modello linguistico è di grandi dimensioni, e sta aiutando gli scienziati a studiare il modo in cui comunicano i delfini e potrebbero davvero aiutarli a scoprire cosa stanno dicendo.
[embedded content][embedded content]
Non è la prima applicazione dell’IA in questo campo: da un recente studio guidato all’Università di Copenaghen (Danimarca) era emerso, per esempio, come l’IA potesse decodificare le emozioni di alcuni animali selvatici, in particolare di sette specie di ungulati.
Leggi anche: L’Intelligenza Artificiale può aiutarci a capire le emozioni degli animali, ma servirà davvero al loro benessere?
Gli studi sui delfini e il progetto Wild Dolphin Project
I delfini, inoltre,
Leggi tutto: https://www.greenme.it/animali/intelligenza-artificiale-delfini-linguaggio/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER